Oggi si celebra la Giornata Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro. Potrebbe sembrare qualcosa di scontato, ma i 555 mila infortuni aperti lo scorso anno solo in Italia ci fanno capire quanto questa idea sia lontana dalla realtà.

Un tema oggi caldo ma che in Commersald – da sempre impegnata nell’offrire ambienti di lavoro sicuri e promuovere comportamenti responsabili – rappresenta una priorità. Un asset irrinunciabile, un obbligo etico, morale, sociale e umano ancora prima che giuridico che non ammette compromessi

Di fronte all’imponente numero di infortuni aperti dall’Inail lo scorso anno la giornata mondiale per la salute e la sicurezza Sul Lavoro non può che venire accolta con rispetto ed attenzione, ma in Commersald diventa anche un’occasione per l’impegno e la considerazione che tutto il nostro team da sempre ripone alla prevenzione in ambito lavorativo. Attenzione ed impegno e che ci hanno portato anche nel 2021 a forgiarci di un numero, 0, che di solito è sinonimo di insuccesso, ma quando associato al numero degli infortuni registrati diventa un trionfo senza eguali.